Global solutions for effective communication
Laurea specialistica in Germania

In seguito al processo di Bologna e all'introduzione del sistema dei crediti ECTS, una laurea triennale specialistica (Master, in tedesco) conseguita in Germania è riconosciuta in tutta Europa.

I requisiti specifici per l'ammissione possono dipendere dalla singola Università - voto minimo di Laurea, particolari conoscenze, etc.

In Germania esistono due tipi di Lauree specialistiche:

  • consecutive - come quelle italiane: maggiore affinità disciplinare con il titolo precedentemente conseguito. In molti casi, la denominazione della laurea specialistica è la stessa di quella della Laurea triennale;
  • non consecutive: maggiore interdisciplinarietà. In questo caso, la Laurea specialistica può avere anche una denominazione e un orientamento diverso da quelli dalla Laurea triennale; in alcuni casi requisito essenziale per l'ammissione è un periodo di esperienza di lavoro nel campo, es. Master of Business Administration.

Generalmente, le Lauree specialistiche in Germania possono essere distinte in Master of Arts (M.A.), Master of Science (M.Sc.), Master of Engineering (M.Eng.) e Master of Laws (LL.M.).

EURASIA supporta gli studenti stranieri durante tutto il processo d'iscrizione, offrendo la giusta preparazione linguistica e interculturale.

Contattaci per una prima consulenza gratuita!
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel nostro Istituto